top of page

english text

​Il nostro al progetto è un approccio umanistico. L’attenzione è prima sulla PERSONA e le sue esigenze, poi sul LUOGO in cui l’edificio s’inserisce, l’ambiente dove andremo ad operare. La conoscenza del luogo si approfondisce ulteriormente della ricerca della sua STORIA.

Foto 10-06-22, 10 15 00_edited_edited.jp

PERSONA, LUOGO, STORIA sono quindi sfere che s’intersecano tra loro e ci danno una prima lettura del progetto.  E’ poi la sensibilità del progettista che le deve gestire intervenendo sulla sfera emozionale e sulla dinamica dei rapporti tra le parti. L’uomo all’interno dello spazio, i suoi movimenti,  i suoi piaceri.

​

CERCARE LA BELLEZZA anche dove la bellezza non c’è è un tema che abbiamo a cuore. Questo è il nostro impegno costante, la nostra filosofia di progetto.  â€‹

PAOLOGELSO_01_TURRI_HD_02_.jpg

Lo SPAZIO ESTERNO per noi deve sempre essere parte integrante dell’interno che sia una casa o un appartamento. Traguardare  il paesaggio o la città circostante ha sempre il potere di esaltarlo, di spiarlo. Diventa un confine a diverse profondità.

​

A tutto questo si aggiunge la ricerca costante del DETTAGLIO. A piccola e a grande scala. Per noi è parte integrante della costruzione. Nella ricerca di sintesi che facciamo, non deve mai avere un puro valore estetico, deve essere scoperto e mai essere protagonista. Il dettaglio deve essere semplice.

​

L'ARTIGIANALITA' del processo produttivo e la realizzazioni di particolari su misura assumono un ruolo fondamentale nella costruzione del dettaglio.

​

Lavoriamo con pochi e selezionati MATERIALI. Nel nostro modo di fare architettura vige l’idea di usare sempre la ‘materia sincera’.  Il cemento, la pietra, il vetro e il legno. Ognuno di essi può assumere caratteristiche diverse a seconda di come lo si utilizza.  La nostra idea è di mettere in relazione pochi materiali in un rapporto di complementarità.

CasaAndrea-19.jpg
bottom of page